Neve Cosmetics: pastello labbra

Ciao a tutti!
In attesa delle due nuove biomatite che la Neve Cosmetics lancerĂ  il prossimo 11 Febbraio, Amore e Psiche, in occasione di San Valentino, vi mostro le cinque matite che ho, di cui sono letteralmente innamorata!
Come ben sapete, queste biomatite possono essere usate come base per i rossetti oppure direttamente come rossetti, come specificato dalla scheda prodotto sul sito:
"Il colore labbra intenso come un rossetto, preciso come una matita! Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensitĂ  di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie"


Le matite si acquistano sul sito di Neve Cosmetics al prezzo di 4,20 euro ciascuna. "Perfettina" invece ha un prezzo di 6,80 euro.

Quelle che ho acquistato fin'ora sono: Ballerina, Fenicottero, Sfilata, Vino e Perfettina.

 da sx verso dx: Ballerina, Fenicottero, Sfilata e Vino. Sotto: Perfettina (non si nota).

Andiamo nello specifico. Per comprendere al meglio i colori, di sotto un'immagine delle mie labbra al naturale. 


La prima ad aver acquistato è: Ballerina. Il sito la descrive:
"Rosa neutro freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle le labbra aiutandole a sembrare piĂ¹ piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto "my lips but better"."
E' un bellissimo nude rosato, di quelli che piacciono a me. Si adegua perfettamente al mio colore di labbra ed è il classico colore salva make-up perchè si abbina facilmente a tutto! La ricomprerĂ² sicuramente. La consistenza è abbastanza cremosa, si stende senza problemi, non mi sbava, è inodore: mi dura circa 3 ore se non bevo nè mangio. Le mie labbra purtroppo sono secchissime e l'unico modo per stenderla senza evidenziare le pellicine è mettendo prima un burrocacao.  

Questo è l'INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491.
Nonostante la presenza dell'olio di mandorle dolci in posizione alta, non ho mai avuto punti neri. Sono molto soddisfatta di questa matita. Voto: 8

La seconda matita è "Fenicottero". Il sito la descrive:
"Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco. Per un sorriso da pop star!"
Questo colore è fantastico! E' stato amore a prima vista, qualcosa di indescrivibile! E' un colore tipicamente estivo, ma l'ho usata anche in primavera. E' modulabile, piĂ¹ si calca piĂ¹ è accesa, quasi a diventare fluo. Le caratteristiche sono le stesse della matita Ballerina, infatti mi trovo benissimo anche con questa. E' la mia preferita!
Anche in questo caso devo mettere prima il burrocacao, altrimenti mi evidenzia un pĂ² le pellicine.

Questo è l'INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 15850.
Voto: 8,5

La matita Sfilata è nuova rispetto le altre. Neve Cosmetics ne ha cambiato leggermente la formulazione. tanto è vero che questa è piĂ¹ cremosa, tende a sbavare leggermente di piĂ¹ e puĂ² essere considerata benissimo un rossetto. Il nuovo formato offre il 30% di prodotto in piĂ¹. Il sito la descrive:
"Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensitĂ  eclettica del fucsia acceso. Un colore che non si applica: si indossa."
E' un colore molto elegante, perfetto per la sera. Molte volte la metto anche di giorno, perĂ² ne applico poco e la tampono, così da smorzarne l'intensitĂ  (non mi piacciono colori troppo forti di giorno). La descrizione sul sito è perfetta, è un bel rosso amaranto, piĂ¹ chiara di vino ma piĂ¹ rossa di fenicottero.
E' molto cremosa, infatti devo stare attenta perchè se ne applico troppo mi sbava un pochetto. In questo caso non uso burrocacao sotto perchè non mi secca le labbra. Ha una durata di circa 4/5 ore se non bevo e non mangio.


Questo è l'INCI: Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 - 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090.
Voto: 8 

Infine abbiamo Vino. Anche se il colore mi piace molto, è quella che metto di meno. E' diversa dalle altre, faccio piĂ¹ fatica a metterla, non solo perchè mi secca le labbra, ma proprio perchè è piĂ¹ dura  e non riesco mai a stenderla facilmente come le altre. E' un peccato perchè mi piace moltissimo!
Il sito la descrive:
"Inebriante color prugna intenso e vellutato. Elegante e sensualissimo per labbra in primo piano."


Altra cosa, penso che come colore non mi stia un granchè, peccato perchè, ripeto, è quella che ho desiderato di pĂ¹.
Questo è l'INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 15850, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77492.
Voto: 6

Infine ho preso Perfettina, utile per contornare le labbra ed evitare che il rossetto sbavi, ma è un color avorio che si nota sulla mia pelle, anche se sfumata. Il sito la descrive:
"TonalitĂ  universale avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente. Si abbina a qualunque carnagione modulandosi a piacere sulla pelle."

Questo è l'INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.
Purtroppo non la uso sempre per via del colore, oppure la uso all'interno dell'occhio.
Voto: 6

I colori delle nuove biomatite sembrano belli, soprattutto "Amore"! Speriamo ci sia una buona offerta lancio così ne approfitto per prenderne altre.

A presto!

Nessun commento