[Recensione] Omia Laboratories - linee olio di argan, olio di semi di lino, olio di macadamia

Dopo un breve (ma intenso) periodo di assenza, eccomi nuovamente a parlarvi dei prodotti che sto utilizzando ultimamente.
La Omia Laboratories è un marchio che si sta diffondendo da poco nel mondo della cosmesi naturale (in questo periodo ne sento parlare sempre più spesso); il marchio si compone di varie linee, specifiche per la cura dei capelli, del corpo, linea erboristica e (ho visto la novità sul sito) anche per il sole.
Come dice il loro sito:
"I Laboratori OMIA formulano i propri prodotti prevalentemente con materie prime di origine naturale o di provenienza biologica certificata.
L'obiettivo della nostra ricerca è di realizzare prodotti con elevata performance di gradimento utilizzando il maggior numero possibile di ingredienti naturali al minor costo possibile."
I prodotti sono cruelty free, certificati ICEA, testati su nichel cobalto cromo ed è presente la dicitura "contiene 0% siliconi, parabeni, oli minerali, SLES e PEG".

Nello specifico, questi sono i prodotti che sto utilizzando:


Andando in ordine di preferenza:
  • Crema corpo all'olio di argan - linea erboristica - elasticizzante e protettiva per pelli aride e facilmente irritabili.

Proprietà: "l'olio di Argan è indicato per le pelli aride e per il ringiovamento cutaneo, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno e la doccia". Adoro questa crema! Leggerissima, si stende che è una meraviglia, non lascia scie varie, si asciuga rapidamente e, credetemi, ha un odore paradisiaco! E' dolce, simil caramelloso, non so descriverlo ma ogni volta che la spalmo, sono in estasi. C'è da dire che non è persistente sula pelle dopo la sua applicazione, quindi non risulta invasivo. Purtroppo la mia pelle del corpo (soprattutto le gambe) è molto secca, però con questa riesco ad arginare il problema... *devo bere anche di più!*
Il suo grande pregio è che non macchia i pantaloni in quanto si asciuga in pochi minuti.
Questo è l'INCI:


Prezzo: 5 euro circa (non ricordo esattamente) per 200 ml di prodotto.
PAO: 6M dall'apertura
Prodotto testato nichel cobalto cromo - Cruelty free.

  • Maschera capelli all'olio di semi di lino - linea ecobiologica cura capelli - ristrutturante per capelli forti. 

Ho scelto questa principalmente perchè, poichè i miei capelli sono extra-sottili e lisci, si rovinano facilmente lasciandosi colonizzare dalle doppie punte; è una maschera corposa, di colore bianco, che si applica facilmente sui capelli. Io solitamente la uso, sulle lunghezze umide, prima dello shampoo. La lascio in posa circa 15 minuti e poi faccio lo shampoo. Non sono una grande fan di maschere capelli, solitamente la mia routine consiste in shampoo-balsamo-olio di cocco sulle punte-stop; questa maschera mi sta stupendo perchè dopo il suo uso non ho bisogno di balsamo e i capelli sono visibilmente più sani. L'odore è un nì, non mi piace assai, anche questo non persiste quindi va più che bene. La uso con soddisfazione e penso proverò anche le altre varianti.
Questo è l'INCI:


Prezzo: 5,20 euro per 250 ml di prodotto.
PAO: 6M
Certificato ICEA, prodotto testato nichel cobalto cromo, cruelty free.

  • Fisio-shampoo all'olio di macadamia - linea ecobiologico cura capelli - per capelli luminosi. 

 



Proprietà: "idratante e illuminante per capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato". Purtroppo questo è il prodotto che mi è piaciuto di meno, per il semplice fatto che non è adatto ai miei capelli grassi con punte secche. I capelli si sporcano subito, già il giorno successivo sono da lavare e sono impresentabili. Le uniche due note positive, e che in realtà mi fanno piangere, sono l'effetto immediato e l'odore. E' per capelli luminosi? Beh, li illumina davvero! L'odore è ottimo, dolcissimo, una goduria per il naso, penso sia il più profumato tra i tre. Lo uso poche volte altrimenti mi appesantisce i capelli.
Questo è l'INCI:
Prezzo: 4,95 per 250 ml di prodotto.
PAO: 12M dall'apertura.
Certificato ICEA, prodotto testato nichel cobalto cromo, cruelty free.
Hanno un prezzo conveniente e sono ottimi prodotti. 
Fatemi sapere se anche voi li usate.... a presto!! ^.^

Nessun commento