[Recensione] Biofficina Toscana: latte-tonico bifasico

Salve a tutte!
Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti top del brand italiano Biofficina Toscana
Ho usato questo latte-tonico per tanti mesi e non posso che confermare ciò che ho letto ovunque: è ottimo! Ma andiamo per gradi. E' il primo prodotto di questo brand che utilizzo e mi sono trovata benissimo, infatti mi incuriosiscono anche altri prodotti; l'ho acquistato tempo fa su Il Giardino di Arianna. Come recita la scheda del prodotto:
"Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili."






Questo è l'INCI: Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene. *da agricoltura biologica.
PAO: 6 M
Prezzo: 13,20 euro per 200 ml di prodotto (il prezzo varia a seconda del sito da cui si acquista).
E' Nickel tested.



E' un prodotto particolare: presenta due fasi, una bianca e una azzurrina, e per poterlo usare è importante agitare bene il prodotto prima così da mescolarle. Penso sia uno dei migliori prodotti che io abbia mai provato: strucca divinamente, non lascia residui, lo uso senza problemi sugli occhi e non brucia, non tira e non secca la zona del contorno. E' abbastanza oleoso, infatti per me è impossibile non risciacquare il viso dopo averlo utilizzato. E' di consistenza liquida, lo utilizzo sempre insieme ai dischetti di cotone, ne basta poco e svolge egregiamente la sua funzione. E' inodore.
Non pensavo che uno struccante bio potesse essere così efficiente! Non ho bisogno neanche dell'olio di cocco, in quanto elimina anche il mascada waterproof!
Nonostante le fantastiche qualità, ho notato che, a lungo andare, le mie palpebre non lo tollerano; infatti dopo un uso prolungato, la mia palpebra si irrita. Non so se sia effettivamente il prodotto la causa di tale irritazione oppure sia dovuto ad altri fattori, sta di fatto che se lo alterno all'olio di cocco oppure al latte detergente Avril (recensione qui) non ho questo problema. Altro fattore a sfavore è il prezzo: purtroppo non posso sempre permettermelo. Per il resto è davvero un buon prodotto e, nonostante il mio piccolo inconveniente (devo cercare di capire realmente la causa), lo consiglio a tutte. 

PRO:

  • strucca perfettamente, è inodore, si può usare anche sugli occhi;
  • facile reperibilità su internet.
CONTRO:
  • basso rapporto qualità/prezzo: per me è un pò caro.
A presto!

P.S: alla fine ho scoperto che il fastidio agli occhi è dovuto ad una reazione allergica che ho avuto nei confronti di determinati alimenti. Meglio così, non posso che confermare il mio amore per questo prodotto!!
Giami

Nessun commento