[Recensione] Astra Soul Color - collezione inverno 2013

Ciao a tutti! Finalmente ho avuto tempo per acquistare i quasi introvabili Soul Color che, stranamente, nel mio paese si trovano!



I numeri che ho acquistato per ora sono il 33 e il 34, due colorazioni tipicamente invernali. Il prodotto si presenta in un piccolo barattolo in vetro con coperchio nero; sul coperchio, alzando la linguetta si trova l'inci (spero si legga qualcosa):


Prezzo: 3 euro ciascuno
Passando al dunque, i colori che ho preso io sono questi:


Il numero 33 (sx) è un bellissimo color borgogna, tendente al rosso mattone, con dei leggeri riflessi oro al suo interno. Che dire, un colore bellissimo. Con i miei occhi chiari è fantastico! Unico inconveniente è che il colore, avendo questa base rossiccia (io almeno lo vedo così) tende a rendere l'occhio stanco, gonfio. Rimedio utilizzandolo come eyeliner ed è bello comunque!
Il numero 34 (dx) sembra il classico marrone scuro, invece è davvero particolare perchè alla luce del sole sprigiona dei fantastici riflessi oro e borgogna che lo rendono particolarissimo! In foto, infatti, non rende come dal vivo.


Questi sono gli swatches alla luce del sole:


Questi invece sono gli swatches alla luce artificiale, con flash:


Non sono i primi che acquisto, ne ho anche alcuni della collezione estate 2013 e, sinceramente, mi trovo davvero bene. Non hanno nulla da inviare a marche più costose. Sono cremosi, si fissano bene (molte volte faccio fatica a rimuoverli con lo struccante), non si rovinano col passare delle ore, non cadono a pezzi disseminandosi sul viso. Si sfumano bene sia con le dita che con i pennelli.
Essendo abituata agli stick di Kiko, mi risultano un pò scomodi, non mi piace assai prelevare il prodotto direttamente col dito, non lo considero molto igienico (anche se poi lo uso solo io :D), però tutto sommato posso passarci sopra. Il prezzo è un punto a favore, in quanto posso acquistare più colori con 10 euro (e non ad es. 1 soltanto) e cambiare sempre. Anche la grandezza mi piace, occupano poco spazio e posso portarli ovunque.
Per finire, anche se la scadenza è di 6 M, non ho notato variazioni del prodotto nel corso del tempo.

Concludendo, se lo riacquisterò? SI!

A presto!

Nessun commento