Pupa "Paris Experience": rossetto I'm 001 Sweet Plum

Solitamente, mia madre non è per nulla propensa a regalarmi cosmetici perchè non fa altro che ripetere "hai troppi trucchi, basta.."; potete ben immaginare il mio stupore quando ieri mi ha portato questa meraviglia!


Prezzo: 12,90 euro per 3,5 gr di prodotto
PAO: 24M
Edizione limitata autunno 2014


Vi dico la verità, questo rossetto l'ho snobbato, convinta mi stesse male. Appena uscita la collezione, sono corsa da Limoni per ammirarla dal vivo, però questo rossetto proprio non mi aveva convinta, sulla mano non mi sembrava nulla di che, un colore già visto. Ne ho uno molto simile, il numero 05 dei Rimmel Kate Moss (packaging nero) e pensavo fossero lo stesso colore. Che tonta che sono!
INCI:

Negli ultimi mesi, i miei acquisti makeupposi sono molto bilanciati: oltre a comprare ciò che realmente mi serve (che poi, come si fa a decidere cosa ci serve prima? xD), cerco qualcosa che mi stia bene davvero. Adoro i rossetti e adoro i colori, ma non sempre le due cose possono coincidere, nonostante i gusti personali. Personalmente, credo che questo colore non l'avrei mai acquistato, perchè amo colori più accesi e intensi; però cerco qualcosa che mi stia bene davvero, che non mi sovrasti e questo rossetto rispecchia le mie esigenze. Questo conferma il fatto che non ci capisco molto di colori e rossetti, mia madre conosce meglio di me, i miei gusti. D'oh!

E' un bel rosa tendente al lampone, pieno, con una leggera satinatura; alla luce diretta del sole, si intravendono dallo stick dei mini-glitter che, fortunatamente, non sono presenti poi sulle labbra. Il colore è pieno e lucido già dalla prima passata, si stende benissimo ed è confortevole come tutti gli altri I'm già provati. Dura tanto per i miei standard, sulle 4/5 ore (compreso l'aperitivo fatto oggi) e resta confortevole sulle labbra, non avverto secchezza nè screpolature varie. Ah, è inodore, ottima cosa per chi, come me, odia le profumazioni sui rossetti. Tende a sparire in modo omogeneo, dal centro verso l'esterno, ho notato che resta sui bordi come se fosse una matita. Super contenta!



























Conserverò anche la scatolina, è particolare e mi piace *_*


Ecco alcune comparazioni:


Effettivamente, è molto simile al n.05 Rimmel Kate Moss, anche se dal vivo si pò notare quanto quest'ultimo sia più chiaro e acceso, quasi più primaverile (non sembra ma la somiglianza c'è). La stesura e la durata sono diverse, con il Rimmel proprio non mi trovo perchè sbava, va via subito e l'odore non è tra i miei preferiti.

Questo è tutto, vi consiglio questi rossetti, gli I'm in generale perchè sono fantastici, a mio avviso i migliori rossetti della Pupa. Vi mostro il mio faccione, questo è il rossetto su di me:


Grazie ancora mamma ^.^ a presto!!

6 commenti

  1. Ma quanto ti sta bene! :D

    RispondiElimina
  2. ciao,mi è stato regalato il n 002,ma devo dire che anche io ho snobbato questo e se ho fortuna lo prendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, anche lo 002 è molto bello, infatti io avevo puntato quello. Però è un colore che non rientra tra le mie esigenze del momento, seppur mi pentirò di non prenderlo. Fammi sapere se lo trovi, ne vale la pena *_*

      Elimina
  3. Questo colore ti sta una favola. Però anche a me intrigava lo 002....Se mi dici che la durata è ottima poi, mi inviti proprio a prenderlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è ottimo davvero! E' diventato uno dei miei rossetti preferiti! Lo 002 sicuro sarebbe stato troppo scuro su di me, anche se bellissimo ç__ç non credo si trovino ancora in giro, non li ho visti più però cerca, non si sa mai ;)

      Elimina