[Recensione] CMD Naturlosmetik: crema idratante Sandorini

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una crema viso che, purtroppo, non mi รจ proprio piaciuta: la crema idratante della CMD della linea Sandorini, adatta per pelli miste. L'ho acquistata sul sito Ecco Verde.


Prima di recensirlo e scrivere perchรจ non mi รจ piaciuta, devo fare una precisazione, anzi un paio: quando ho acquistato questa crema, ovvero l'anno scorso, ancora non sapevo per bene come interpretare un INCI (oggi me la cavo!) e la mia pelle era un pรฒ pazzarella quindi non capivo realmente cosa mi servisse. Quando ho incominciato ad usarla non sapevo ancora che l'olio di mandorle dolci (prunus amygdalus dulcis oil) puรฒ essere comedogeno (dipende sempre dal tipo di pelle) e, soprattutto, che io fossi allergica!! 
Non potete comprendere cosa ho passato in quelle due settimane che l'ho utilizzata: la mia pelle era impazzita! Mi faceva male, mi prudeva, era grassa e mi uscivano dei bubboni stratosferici e dolorosissimi che sembravano dei crateri lunari! Questi bubboni crescevano sottopelle per poi riempirsi di puss e andare via dopo settimane... scusate per l'orribile sequenza di immagini che vi si staranno proiettando in mente nel leggere tutto ciรฒ ^.^!
Appena l'ho sospesa, la pelle ha impiegato circa un mese per ritrovare il suo equilibrio. Da allora, eliminando tutte le creme che lo contenessero, non mi รจ mai piรน successa una cosa del genere.

Prezzo: 9.99 euro per 50 ml di prodotto.
Questo รจ l'INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin, Rhus Verniciflua Peel Cera, Avocado Oil Unsaponifiables, Hippophae Rhamnoides Oil*, Hippophae Rhamnoides Kernel Extract*, Phytic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aloe Barbadensis*, Xanthan Gum, Parfum, Aroma (*Raw materials certified organic). Contains: Limonene, Linalool.

Colpa della mia inesperienza e dell'olio di mandorle dolci, ho odiato questa crema. Mi ha fatto letteralmente soffrire!
La consistenza รจ molto corposa, facevo fatica a stenderla uniformemente; รจ di colore giallino e la profumazione, a mio avviso, รจ sgradevole, forse le profumazioni agrumate non mi piacciono. E' troppo corposa per la mia pelle, nonostante รจ indicata per le pelli miste.
Ho cercato di riciclarla come crema per i piedi, ma poichรจ non sopporto l'odore ho smesso di usarla.

Concludendo, la riacquisterรฒ? No!

A presto!

Nessun commento