[Recensione] CMD Naturkosmetik waschgel (gel lavante)

Ciao a tutte! Come primo post vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha letteralmente cambiato la vita! Si tratta del Gel lavante purificante all'olio di malaleuca della CMD Naturkosmetik. Lo uso da un anno circa e lo acquisto sul sito Ecco Verde. Come specificato nella scheda del prodotto presente sul sito:
 "Questo gel lavante è stato sviluppato specificamente per le esigenze della pelle sensibile o impura. Il gel delicata rinfresca e pulisce i pori in profonditá. Gli estratti di aloe vera e di calendula forniscono alla pelle l´idratazione di cui ha bisogno e hanno un effetto calmante."




Questo è l'INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin, Melaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic). Contains: Linalool, Limonene
Prezzo: 7,99 Euro per 200 ml di prodotto.


Per la mia pelle mista/impura è un vero toccasana! Ne basta davvero pochissimo, infatti dura per mesi e mesi; pulisce a fondo, grazie all'azione dell'olio di malaleuca (tea tree oil), ha potere sfiammante, non ho mai avvertito la sensazione di pelle che tira e la pelle è visibilmente pulita. Solo sulle guance noto delle piccole zone di secchezza, soprattutto nella fase post-brufolo (sarà la presenta dell'alcohol)
Solitamente lo uso la sera, dopo essermi struccata con il latte detergente, e la mattina; in seguito spruzzo l'acqua termale e la mia pelle è subito pronta per le fasi successive!
Prima dell'utilizzo di questo detergente, le mie guance erano una colonia di punti neri e brufoli persistenti; ora, invece, i punti neri sono drasticamente ridotti e la comparsa dei brufoli, se compaiono, è dovuta esclusivamente alla mia voglia irrefrenabile di cioccolato XD
Le uniche due note negative potrebbero essere:
  • il tea tree oil ha un odore forte, davvero forte, simile alla terra bagnata! Io ora ci sono abituata e non lo sento neanche più, ma all'inizio facevo un pò fatica ad usarlo proprio per l'odore;
  • la presenza in alto nell'inci dell'alcohol potrebbe essere un problema perchè non tutte le pelli lo tollerano. Stranamente la mia pelle ultra-sensibile lo tollera, anche se, come dicevo, delle piccole zone secche ci sono.
In conclusione, se lo riacquisterò? Si, si e si! Oramai lo considero il mio must have, il mio "mai più senza".

PRO:
  • ottimo inci;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • funge egregiamente la sua funzione.
CONTRO:
  • la presenza dell'alcohol in alta posizione.

Nessun commento